Come evitare la nebbia per lo specchio intelligente multifunzione

- 2021-11-17-

Metodo antiappannamento diSpecchio intelligente multifunzione
Il vapore acqueo si condensa quando fa freddo, ed è la causa principale dell’appannamento degli specchi del bagno. Quando il vapore acqueo incontra lo specchio a bassa temperatura del bagno, si condenserà in uno strato di acqua nebulizzata (che può essere intesa come piccole goccioline d'acqua) sulla superficie, provocando una riflessione diffusa della superficie e rendendola incapace di riflettere normalmente, risultando nell'impossibilità di utilizzare normalmente lo specchio del bagno. La temperatura dell'acqua nella vasca da bagno è all'incirca uguale alla temperatura corporea del corpo umano, tra 35 ℃ e 40 ℃. La temperatura superficiale dello specchio del bagno è leggermente inferiore alla temperatura ambiente.
Poiché in inverno la temperatura della stanza è bassa, la differenza di temperatura tra lo specchio del bagno e l'aria è ampia, quindi la nebbia è più densa e impiega molto tempo a dissiparsi naturalmente.
1. A seconda della causa della nebbia nello specchio del bagno, possiamo analizzare come evitare la nebbia:
Principio 1: ridurre l'umidità dell'aria;
Principio 2: ridurre la differenza di temperatura tra il vapore e lo specchio del bagno (aumentare la temperatura superficiale dello specchio del bagno);
Principio 3: sulla superficie dello specchio del bagno non deve formarsi nebbia.
2. Metodi di disappannamento e antiappannamento
Un metodo efficace per disappannare è riscaldare elettricamente lo specchio stesso per ridurre la differenza di temperatura. Il riscaldamento dello specchietto in assenza di nebbia può prevenire l'appannamento, mentre il riscaldamento in presenza di nebbia può rimuovere la nebbia. La velocità del riduttore di pressione è correlata alla potenza riscaldante. Tuttavia, va notato che un potere riscaldante eccessivo e rapidi sbalzi di temperatura possono causare problemi come la rottura dello specchio.
3. Si noti che al momento dell'acquisto di tali apparecchi WC elettrici, deve essere presente una protezione contro le perdite. Se si tocca l'interruttore con l'acqua, è facile causare pericolo.
Multi-function Smart Mirror